BANDO CONTRIBUTI PER ABBONAMENTI AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) - Aria Pulita
BANDO CONTRIBUTI PER ABBONAMENTI AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL)

Approvato dalla Giunta regionale, con uno stanziamento di 6.590.000 Euro, un bando per l’erogazione di un contributo di € 200,00 per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale (autobus e tram) “urbani” ed “extraurbani se integrati con gli urbani”, nei Comuni capoluogo di Provincia.
Tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Veneto che siano proprietarie/intestatarie di autoveicoli/motoveicoli possono richiedere il contributo per acquistare un abbonamento per sé o per un familiare maggiorenne.
Il beneficiario dell’abbonamento deve essere in possesso di patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità.
Nel caso di possesso della sola patente di guida per motoveicoli, il beneficiario è ammesso al contributo solamente se per il conseguimento della patente posseduta sia previsto il requisito della maggiore età e il richiedente sia proprietario/intestatario di un motoveicolo.
La domanda di contributo può essere presentata su apposita piattaforma regionale, a partire dal 25 febbraio e fino al 31 agosto 2025.
Per ulteriori informazioni visita la pagina del Bando.