menu

Portale

Per un'Ariapulita

Bando veicoli aziendali 2024. Il cambiamento è a portata di mano

08/04/24, 12:00
Locandina iniziativa Bando Veicoli Aziendali 2024

Approvato dalla Giunta regionale, con uno stanziamento di circa 7 milioni di Euro, il bando “Veicoli aziendali 2024”, al fine di incentivare il rinnovo della flotta aziendale per la sostituzione di veicoli altamente inquinanti con mezzi a basso impatto ambientale.

Il bando, che si apre il 15 aprile ed è gestito in collaborazione con Unioncamere Veneto, è finalizzato a incentivare le Micro, Piccole e Medie imprese aventi sede legale ed operativa in Veneto alla rottamazione di veicoli aziendali inquinanti a fronte dell’acquisto di fino a sei veicoli a basso impatto ambientale di categoria M1 e N1 (ai sensi del comma 2, lett. b), dell’art. 47, del D.Lgs. 285/1992).

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in base alla massa del veicolo, alla classe emissiva e al livello di emissioni prodotte. 

Il contributo, fino a € 9.600,00, è cumulabile con altri aiuti in “de minimis” per costi sostenuti diversi da quelli incentivati dalla presente misura nonché con le altre agevolazioni statali che siano misure generali inquadrate dallo Stato come non rilevanti ai fini della disciplina aiuti. 

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate tramite la piattaforma informatica Re-start a partire dalle ore 10:00 del 15 aprile e fino alle ore 12:00 del 14 giugno 2024.

Per ulteriori informazioni visita la pagina del Bando